Diritto di Famiglia

Approfondisci

Di cosa tratta il Diritto di Famiglia

Il diritto di famiglia è un ramo del diritto civile che disciplina le relazioni tra i membri della famiglia, in particolare i diritti e i doveri dei coniugi, dei figli e dei genitori. Il diritto di famiglia regola anche le relazioni tra persone legate da vincoli di parentela, come i nipoti, i fratelli, le sorelle, i nonni e altri parenti. Comprende anche gli aspetti legati alladozione, al divorzio, alla separazione, al mantenimento dei figli, alla tutela dei minori e alla successione. Inoltre, il diritto di famiglia comprende anche il patrimonio della famiglia, le eventuali imprese familiari, il patrimonio genetico, le proprietà immobili, le successioni, le assicurazioni, la previdenza sociale, i trasferimenti di competenze tra i membri della famiglia, la formazione degli accordi di famiglia, i diritti di gestione della proprietà, ecc. Il diritto di famiglia si occupa anche dei diritti dei bambini e dei giovani, delle questioni relative alla responsabilità civile e penale e alla determinazione dei diritti fondamentali tra i membri della famiglia. Inoltre, si occupa anche dei problemi legati alla mediazione familiare, alla psicoterapia familiare, all’assistenza legale e alla consulenza familiare.

Cos'è importante sapere

Separazione consensuale

Definizione economica & affidamento figli

La definizione economica e l'affidamento dei figli sono due questioni fondamentali che i coniugi devono affrontare durante il divorzio. La definizione economica consiste nell'accordarsi su come distribuire le proprietà e i debiti che i coniugi hanno accumulato durante il loro matrimonio. La questione dell'affidamento dei figli, d'altra parte, riguarda la determinazione di chi prenderà la custodia dei figli e in che modo i coniugi condivideranno l'onore di allevarli. Spesso, i coniugi cercano di risolvere queste questioni tra di loro, prendendo in considerazione le esigenze di entrambe le parti e cercando di raggiungere un accordo equo. Spesso è necessaria la presenza dell'avvocato. Spesso, i coniugi cercano di risolvere queste questioni tra di loro, prendendo in considerazione le esigenze di entrambe le parti e cercando di raggiungere un accordo equo. Spesso è necessaria la presenza dell'avvocato.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliquat.

Come Funziona il servizio

Come e perché contattarmi?

Consulenza Online

Oltre che il classico servizio, si offrono anche consulenze online.
Qualora non risiedi in ancona possiamo parlare tramite videochiamata attraverso Google Meet. Il processo è facilissimo e dovrai soltanto cliccare nel link ricevuto nella mail per far partire la videochiamata.

Appuntamento in Studio

Per un classico primo appuntamento in studio per una consulenza face to face.
Si fornisce consulenza legale e rappresentanza in una questione legale. Possibilità di discutere delle opzioni legali disponibili per il cliente e aiutarlo a decidere la miglior linea d'azione da intraprendere.

Richiesta informazioni

Se hai bisogno di informazioni di qualsiasi tipo. Puoi contattarmi tramite mail o direttamente al mio numero di cellulare.